Foo Fighters in lutto: è morto il batterista Taylor Hawkins

“Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con noi per sempre”

Terribile perdita per i Foo Fighters e più in generale per il mondo del rock. È morto all'età di 50 anni Taylor Hawkins, il batterista del gruppo capitanato da Dave Grohl. La causa del decesso al momento non è stata rivelata.

Ad annunciare la triste notizia sono stati i Foo Fighters sui loro social: “La famiglia dei Foo Fighters è distrutta per la tragica, prematura morte del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con noi per sempre. I nostri cuori vanno alla moglie, ai figli e alla famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile in una maniera inimmaginabile”.

foo-fighters-firenze-scaletta-concerto

ll batterista dei Foo Fighters è morto in un hotel a Bogotá, capitale della Colombia, dove la band si sarebbe dovuta esibirare al Festival Estéreo Picnic.

Agli inizi della sua carriera, dal 1995 al 1997 Taylor Hawkins è stato il batterista di Alanis Morissette nel tour in supporto al suo storico album “Jagged Little Pill”, ed è apparso nei video di “You Oughta Know”, “All I Really Want” e “You Learn”.

Nel 1997 è entrato a far parte dei Foo Fighters, sostituendo il primo batterista William Goldsmith a partire dalle registrazioni del loro secondo fortunato album “The Colour and the Shape”. Da allora è diventato un membro fisso del gruppo. Oltre alla batteria, ha anche suonato la chitarra, il piano e ha offerto un contributo vocale ad alcune canzoni.

Aveva inoltre un suo progetto parallelo, Taylor Hawkins and the Coattail Riders, e ha collaborato con diversi altri artisti, tra cui Vasco Rossi. Come attore ha vestito i panni di Iggy Pop nel film CBGB e di recente ha interpretato se stesso insieme agli altri Foo Fighters nell'horror Studio 666.

Dal 2005 era sposato con Alison, con cui ha avuto tre figli.

ph: getty images