“Folklore” di Taylor Swift ha soffiato un primato a “25” di Adele

Ecco di cosa si tratta

Taylor Swift continua a macinare successi con il suo nuovo album "Folklore", pubblicato a sorpresa il 24 luglio. Il disco è stato accolto nel migliore dei modi da pubblico e critica, a tal punto da aver "rubato" un primato che era di un'illustre collega di Taylor: Adele!

"Folklore" è diventato il primo album di un'artista donna in prima posizione per 4 settimane consecutive della classifica Billboard Hot 200 da "25", ultimo progetto discografico della cantante britannica pubblicato nel 2015. Dopo Adele e prima di Tay Tay nessuna ci era riuscita!

Per Taylor questo è solo l'ultimo traguardo raggiunto con "Folklore". Eccotene una sfilza: in sole 24 ore sono state acquistate/ascoltate 1.3 milioni di copie; con 80.6 milioni di stream su Spotify, il disco ha battuto il record di album di un’artista femminile più ascoltato sulla piattaforma; l'album ha debuttato al primo posto in oltre 80 paesi su iTunes.

WOW!

Taylor Swift è tra le pop star più affezionate agli MTV Video Music Awards, avendo partecipato a sette edizioni della spettacolare premiazione musicale dall'inizio della sua carriera. In attesa di vedere in diretta l'edizione di quest'anno su MTV (canale 130 Sky) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 7 giorni cliccando qui) la notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto alle 02.00, QUI trovi il video recap con tutti i look di Tay Tay sfoggiati gli scorsi anni.

ph: press