Fedez, Tananai e Mara Sattei insieme nel nuovo singolo “La dolce vita”

Non vediamo l'ora che arrivi il videoclip ufficiale!

La corsa ai tormentoni dell'estate 2022 è ufficialmente iniziata! Tra le nuove uscite che sicuramente spaccheranno nei prossimi mesi c'è "La dolce vita", nuovo singolo di Fedez realizzato in collaborazione Tananai e Mara Sattei.

La canzone - prodotta da d. whale - ha delle sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni '60 italiani. Si preannuncia essere una gioiosa dichiarazione d’amore al grido: "La vita senza amore dimmi tu che vita è."

fedez-tananai-mara-sattei

A proposito di questo featuring che profuma già di hit, i tre artisti hanno dichiarato:

Fedez - "Sono felice di questa splendida collaborazione, ci siamo divertiti a scriverla, cantarla e interpretarla. Si percepisce nell’aria che c’è il desiderio di tornare a scatenarsi, per cui spero che questo pezzo faccia ballare tutti, tutta l’estate."

Tananai - "Volevamo una canzone che potesse unire in modo fluido il mio stile, quello di Fedez e di Mara, così che chiunque l’ascolti possa trovare in essa la propria dimensione. È un invito a vivere con leggerezza, con un pizzico di sana incoscienza, ricordandoci sempre di apprezzare chi ci sta accanto."

Mara Sattei - "La dolce vita è un brano che ha la capacità di portarti altrove, uno spiraglio su un’epoca che tanto ci affascina. Racconta dell’amore e di quello che la sua attesa può farci provare e di un’estate che non vuoi dimenticare."

Tra i prossimi impegni musicali di Fedez c'è anche Love Mi, uno speciale concerto che ha ideato e fortemente voluto Si terrà il prossimo 28 giugno e dalle 18.30 vedrà alternarsi sul palco di Piazza Duomo a Milano tanti amici e colleghi, uniti per fare del bene. 

Questa la line-up dell'evento:

Ariete
Beba
Cara
Dargen D’Amico
Fedez

Frada
Ghali
J-Ax

Miles
MYDRAMA
M¥SS KETA
Nitro
Paky
PAULO
Rhove
Rosa Chemical
Rose Villain
Mara Sattei
Shiva
Tananai
Tedua

I fondi raccolti grazie al numero solidale che verrà attivato appositamente per Love Mi saranno donati dalla Fondazione Fedez E.T.S. a TOG - TOGETHER TO GO, la Onlus diventata un centro d' eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, Onlus che la Fondazione Fedez E.T.S. ha supportato anche in passato.

ph: ufficio stampa Doom, credito Attilio Cusani