Federico Rossi: fuori ora il video del nuovo singolo “Ti penso spesso”

"Cosa rimane di me se stanotte mi lasci ancora"

Qualche giorno dopo l'uscita del singolo, è da oggi disponibile anche il video di "Ti penso spesso", canzone che ha dato inizio a un nuovo capitolo della carriera di Federico Rossi.

La clip - nata da un'idea di Federico Rossi e Michele Ronchetti - è ispirata a un sogno. Nel visual si vede Fede inseguire una figura che rappresenta un amore passato che, come nel brano, è idealizzato tanto da perderne la percezione reale. "Ti penso spesso" è un messaggio che ricostruisce unendo degli specchi frantumati, che simboleggiano l'idea frammentata di un amore rotto e confuso che non si è più in grado di ricostruire nella sua perfezione originaria. La villa e la corsa, invece, sono le metafore di un luogo abbandonato e del tentativo disperato di ricostruire ciò che abbiamo perso.

Ora prenditi qualche minuto e clicca play qui sotto!

"Ti penso spesso" arriva dopo i precedenti singoli da solista di Federico Rossi "Pesche", "Non è mai troppo tardi", "Movimento Lento" con Annalisa"Sol y Mar" con Ana Mena.

A proposito di "Ti penso spesso" e del suo significato, Fede ha spiegato:

"Ti penso spesso racconta di un rapporto che diventa un ricordo che bussa in maniera assillante nelle vite dei protagonisti che, seppur distanti, sono inevitabilmente collegati da un filo invisibile. Una relazione vissuta al massimo e consumata tanto da rimanerne folgorati, inermi. A volte riusciamo a costruire intese uniche condividendo istanti ed attimi indimenticabili fino a quando succede qualcosa che fa mettere tutto in discussione, ci troviamo soli davanti ad un castello di sabbia sgretolato. Il mondo intorno si ferma e noi rimaniamo immobili insieme a lui, diventando quasi ridicoli domandandoci dove e come troveremo un amore simile, consapevoli che quella magia è svanita insieme alla fine della fiaba, illusi e confusi."

ph: ufficio stampa Warner Music