Federico Rossi: guarda il videoclip della sua prima canzone solista “Pesche”

"Ma se questo non è amore cos'è?"

Alle 14.00 in punto di venerdì 9 aprile, Federico Rossi ha pubblicato sul suo canale YouTube il music video di "Pesche", il singolo che ha segnato il suo debutto solista.

La clip è diretta da Martina Pastori - già nota per aver firmato la regia di alcuni videoclip per Fabri Fibra, Fedez, Ghali, Marracash - ed è un viaggio all'interno di un sogno nella mente di Fede. Mentre si sta preparando per una gita nella natura, il cantante viene colpito da una pesca che gli fa perdere i sensi e viene così catapultato in un mondo onirico, tra spiagge, boschi e radure erbose. Attraverso i paesaggi che fanno da cornice al suo sogno, Federico si avventura alla ricerca di un essere misterioso, che non lascia in pace la sua immaginazione: una pesca gigante!

A proposito di "Pesche", Federico Rossi racconta:

"Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche!"

ph: ufficio stampa