Federico Rossi annuncia la nuova canzone “Le Mans”, una corsa spericolata tra il suo passato, presente e futuro

Ecco perché ha scelto di intitolarlo così

Dopo "Ti penso spesso", per Federico Rossi è tempo di un nuovo singolo! Si tratta di "Le Mans", canzone inedita disponibile da venerdì 24 giugno.

Nel brano Fede torna a collaborare con Merk&Kremont - il duo di dj e producer che hanno contribuito a tutti i suoi successi - mentre per la scrittura si affianca a Federica Abbate e Jacopo Ettorre.

federico-rossi

Il titolo del singolo fa riferimento all'immaginario delle auto da corsa e del film di Steve Mc Queen Le 24 Ore di Le Mans del 1971, ambientato appunto sul circuito di Le Mans nel 1970 e girato su una Porsche 908 regolarmente iscritta alla gara.

Per Federico "Le Mans" è una corsa spericolata tra il suo passato, presente e futuro. Il testo narra la storia di una relazione che corre sulla stessa strada ma in diverse direzioni. La fine di un rapporto raccontata con un sorriso.

A proposito di questo, il cantante spiega:

"La vita e le esperienze ci rendono più maturi e consapevoli. Oggi so esattamente dove voglio andare e come voglio arrivarci. L'amore, quello vero, lascia strascichi importanti, legami che vale la pena di conservare con cura anche se a volte ci feriscono. La fine di un percorso è l'inizio di una nuova avventura, una nuova corsa che non da tempo di curare le proprie ferite. Il cuore corre Le Mans."

Noi, proprio come te, non vediamo l'ora di ascoltare "Le Mans" a tutto volume!

ph: ufficio stampa