Federico Rossi e Ana Mena ti portano a Madrid nel video di “Sol y Mar”

"Una collaborazione frutto di una stima reciproca" cit.

A farci iniziare la settimana nel verso giusto ci pensano Federico Rossi e Ana Mena con il video del loro singolo congiunto "Sol y Mar".

Diretta da Daniele Barbiero, la clip è girata a Madrid e mostra i punti più belli e conosciuti della città: la Plaza de Castilla con la coppia di grattacieli chiamati Puerta de Europa, il ponte Monumental di Arganzuela e la zona denominata Paracuellos, località appena fuori la metropoli, punto panoramico per osservare tutto lo skyline.

"Sol y Mar" è stata scritta durante la scorsa estate da Federico Rossi, Ana Mena, Jacopo Ettore e il team di Itaca (Merk&Kremont, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti).

A proposito della canzone, Fede racconta:

"È un brano simbolo di un percorso di cui sono sempre più felice, una collaborazione frutto di una stima reciproca. Conosco Ana da tanto ed ho sempre amato il modo in cui canta e la sua capacità di espressione, soprattutto in mondi musicali diversi dai solito come in questa canzone. Ci siamo rincontrati questa estate e con la spensieratezza e la curiosità di due bambini che vogliono giocare, ci siamo proposti di vederci per scrivere qualcosa insieme. Così è nata Sol y Mar, in maniera molto naturale, come tante altre nuove canzoni a cui sto lavorando. Il brano rappresenta i rapporti impossibili, quelli che per un motivo o per l’altro non si possono vivere nel quotidiano, proprio per questo vengono vissuti nel pieno dei rari attimi condivisi e si prolungano nei pensieri e nelle sensazioni di quando si è distanti, ma vicini allo stesso tempo. Sto creando e scrivendo tante cose nuove e Sol y Mar è una canzone a cui volevo dare vita in questo istante perché il modo e la delicatezza con cui è nata non potevano che spingermi naturalmente a renderla disponibile a tutti."

ph: ufficio stampa