Federica Carta annuncia l’uscita del nuovo singolo “Mostro”, « un atto d’amore verso le nostre fragilità»

In arrivo il 19 febbraio

Venerdì 19 febbraio Federica Carta pubblicherà nuova musica! Si tratta del singolo inedito "Mostro", in cui la cantante si ritaglia un momento di intimità per imparare ad ascoltare e liberarsi delle voci che nei momenti bui possono annebbiare l’immagine che abbiamo di noi stessi.  

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Federica Carta (@federicapaper)

A proposito della nascita e del significato della canzone, Federica spiega:

"Ho raccontato a Riccardo Scirè e Galeffi tutto quello che volevo esprimesse il pezzo. Desideravo raccontare una parte della mia storia personale, ma alla fine ne è nato un brano nel quale spero tutti possano rivedersi. Ho passato gran parte del mio 2020 cercando di sentirmi migliore per me stessa e con 'Mostro' voglio essere vicina a chi si ritrova in balia delle mie stesse emozioni: avere dei momenti o delle giornate no è normale, siamo esseri umani, fa parte della crescita e della vita e tante volte questo ci dà la forza di rialzarci sempre più forti il giorno dopo. Non serve a niente nascondersi dietro la perfezione."

"Mostro" parla di quanto, a volte, dobbiamo dimostrare forza per difenderci dall’idea che gli altri possono avere di noi e con questo brano Federica ci svela laltra faccia della medaglia, mettendo in luce il processo di accettazione nei confronti della propria fragilità e sofferenza: "Accettarsi non è un percorso facile, né tantomeno breve. Ci vuole tempo, ognuno il proprio".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Federica Carta (@federicapaper)

Con "Mostro" Federica Carta prosegue il suo rinnovato percorso artistico iniziato con "Bullshit"singolo pubblicato a marzo dello scorso anno che puoi riascoltare di seguito.

ph: ufficio stampa, credito Mattia Guolo