Federica Abbate sta per tornare con il nuovo singolo “Se non fosse”

In arrivo il 12 febbraio

Venerdì 12 febbraio Federica Abbate pubblicherà "Se non fosse", canzone inedita che apre le porte al primo capitolo del nuovo progetto della cantautrice, dove autoironia e fragilità si fondono, come solo lei sa fare.

"Questa canzone l’ho scritta tempo fa sui tavolini di una discoteca, mentre tutti ballavano - racconta Federica a proposito di "Se non fosse" - Una dichiarazione d'amore dolcissima e la chiara ammissione di una propria fragilità."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Federica Abbate (@federicabbateof)

Oltre a portare avanti la sua carriera di cantante, Federica Abbate è una delle autrici di canzoni più talentuose degli ultimi anni. A partire dal 2014 ha scritto per artisti come Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Fedez, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso e Francesca Michielin. Ha collaborato a far nascere successi come "Roma-Bangkok" di Baby K feat. Giusy Ferreri e "In radio" di Marracash (in cui ha anche cantato).

Recentemente Federica ha lavorato al nuovo album di Michele Bravi "La geografia del buio". QUI trovi tutto quello che c'è da sapere sul progetto.

ph: ufficio stampa, credito Clara Parmigiani