A un anno di distanza dal loro ultimo album "Animali notturni", i Fast Animals and Slow Kids sono tornati con un nuovo singolo inedito intitolato "Come conchiglie".
Visualizza questo post su Instagram
Il titolo si rifà al ritrovamento di un vasetto con all'interno delle conchiglie raccolte anni prima da delle bambine, che scaturisce ricordi e riflessioni tramutate poi in parole. La canzone è una riflessione su come quelle conchiglie siano rimaste immutate nel tempo e su come queste siano una metafora di una corazza infrangibile che bisogna costruirsi davanti alle avversità della vita.
"Quello che sentirete è quindi puro istinto, una canzone registrata in casa con quello che avevamo, urlando nel microfono o piangendo a seconda del momento, pescata nelle profondità dell’anima - racconta la voce dei FASK Aimone Romizi – Una canzone che volevamo far uscire con così tanta foga che non c’è interessato nient’altro se non farlo il prima possibile, anche a discapito della qualità. Come conchiglie è un pezzo importante, anche solo per il momento in cui si innesta, che no, non dipende solo dal dramma del Covid o alla quarantena prolungata, ma in termini più ampi dalla caducità dell’esistenza umana in se stessi. Avrò il mio guscio e sarà per sempre, perché l’ho costruito di musica".
ph: ufficio stampa