Fabrizio Moro: tutte le canzoni scritte per altri

Da Emma a Fiorella Mannoia ed Elodie

Mentre il singolo "Portami Via" sta scalando le classifiche italiane, oggi ti vogliamo raccontare un lato diverso di Fabrizio Moro: quello di autore di canzoni.

L'intensità dei suoi testi non lascia indifferente: per questo Fabrizio Moro ha vinto il premio Lunezia al Festival di Sanremo 2017 e per lo stesso motivo sono tanti i cantanti famosi che lo hanno scelto come autore dei loro brani. Qualche nome? Emma Marrone, gli Stadio, Elodie e Noemi!

 

 

 

Felice come l'ultimo giorno di scuola....

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) in data:

 

 

Gli Stadio sono stati tra i primi a notare il talento del cantante di "Portami Via" e lui ha ricambiato scrivendo nel 2009 "Resta come sei" e "I nostri anni" nel 2012.

Sono tre i brani scritti per Noemi: "Sono solo parole", "Se non è amore" e "Buongiorno alla vita". Tra le canzoni di Fabrizio Moro per altri cantanti c'è anche Emma Marrone con "La mia felicità": seppure non si tratti di un brano uscito come singolo, fa parte del celebre disco "Schiena".

 

 

I due cantanti hanno unito le forze nel brano "Un'altra Vita" e "Giorni spensierati" di Elodie: entrambe scritte da Moro e prodotte da Emma.

Fabrzio Moro è l'autore di "Finalmente piove" di Valerio Scanu e di due brani di Fiorella Mannoia: "I pensieri di Zo" e "I miei passi".

Ph: Getty Images