Tra le nuove uscite discografiche di questo venerdì 24 aprile c'è anche il singolo inedito degli Evanescence intitolato "Wasted On You". Il brano è un anticipo del nuovo album della band "The Bitter Truth" - il primo di inediti a distanza di 9 anni - in arrivo quest'anno.
"Stavamo registrando questa canzone finché non siamo potuti più andare in studio, così l’abbiamo finita lavorando in remoto attraverso condivisione di file e chiamate – racconta Amy Lee – Stiamo ancora scrivendo e abbiamo ancora molto lavoro da fare per questo album, ma questa volta volevamo pubblicare le canzoni singolarmente, mentre le stiamo ancora creando, per vivere più intensamente il momento insieme ai nostri fan. 'Wasted On You' non era la canzone che avevamo intenzione di pubblicare per prima, ma poi tutto è cambiato e il mondo è entrato in questo indefinito lockdown, e questo brano rendeva bene le sensazioni e il significato di ciò che volevamo dire adesso. Non ho scritto il testo in vista di quello che stiamo attraversando, ma in qualche modo le parole della canzone esprimono esattamente questo momento."
Gli Evanescence torneranno in concerto in Italia il prossimo 29 settembre, quando saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Milano.
Il 22 aprile sono trascorsi 17 anni dall'uscita di "Bring Me To Life", singolo del 2003 che ha fatto conoscere la gothic rock band statunitense in tutto il mondo. Puoi riascoltarlo facendo partire il video qui sotto.
ph: ufficio stampa, credito P.R. Brown