Eurovision 2022 sarà condotto da Laura Pausini e Alessandro Cattelan

Una coppia inedita

Dopo settimane, ma diciamo anche mesi di indiscrezioni, sono stati trovati i conduttori dell'Eurovision Song Contest 2022. La sceltà è ricaduta su una coppia inedita: Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Insieme a loro potrebbe eccerci anche Mika, la cui presenza però al momento non è ancora stata confermata al 100%.

A riportare la notizia per prima è l'agenzia Adnkronos, che ha appreso la decisione da fonti ben informate. Per avere l'annuncio ufficiale dei conduttori dell'Eurovision 2022 ci sarà però da attendere la prossima settimana.

L'annuncio in grande stile verrà fatto sul palco dell'Ariston, probabilmente nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Proprio quella in cui come super ospite sarà presente Laura Pausini, che presenterà il suo nuovo singolo “Scatola”, e non solo.

laura-pausini-candidata-golden-globes-2021-canzone-io-si-seen

Se per Laura Pausini e Alessadro Cattelan l'accordo di massima già ci sarebbe, ancora non è stata definita la partecipazione di Mika. La scelta è caduta su loro tre, oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, anche per la conoscenza della lingua inglese. Negli scorsi mesi per la conduzione dell'evento si erano fatti anche diversi altri nomi, tra cui quello di Chiara Ferragni.

Grazie alla vittoria lo scorso anno dei Måneskin, Eurovision Song Contest quest'anno si terrà in Italia, a Torino, dal 10 al 14 maggio al Pala Alpitour. Quale artista rappresenterà il nostro paese? Lo scopriremo soltanto al termine del prossimo Festival di Sanremo, ma giocando in casa siamo già pronti per fare un tifo infernale.

ph: getty images