Ancora non si sono esibiti dal vivo, ma già hanno conquistato un premio. Mahmood e Blanco con la loro “Brividi” hanno vinto il riconoscimento per il miglior testo all'Eurovision 2022.
Speriamo sia di buon auspicio. Lo scorso anno lo stesso premio era andato ai Måneskin e sappiamo poi bene com'è andata a finire. La storia è destinata a ripetersi all'Eurovision Song Contest in corso in questi giorni a Torino?
Il premio “Best Lyrics Award” è stato assegnato a Mahmood e Blanco da Eurostory, magazine online dedicato alla manifestazione canora. Un bis per l'Italia che Damiano David, il cantante dei Måneskin, ha prontamente commentato su Twitter scrivendo: “We're getting used to it”, “Ci stiamo facendo l'abitudine”.
Ora Mahmood e Blanco sono attesi sul palco del PalaOlimpico di Torino. Il duo tricolore è già ammesso alla finale di sabato 14 maggio, visto che l'italia fa parte dei Big Five insieme a Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, la nazioni che per prime hanno sostenuto economicamente e che tuttora supportano di più l'Eurovision.
Mahmood e Blanco se la dovranno vedere, oltre che con i "rivali" dei Big Five, con i 10 artisti che hanno passato il turno nella prima semifinale, tra cui la band ucraina Kalush Orchestra, data come grande favorita della vigilia. E pure con i 10 concorrenti che si qualificheranno nella seconda semifinale di questa sera.
ph: getty images