Eurovision 2017: vince il Portogallo, Francesco Gabbani premiato dalla critica

"Occidentali's Karma" la più votata in sala stampa

Niente vittoria, ma il nostro conduttore dei TIM MTV Awards Francesco Gabbani porta comunque a casa il prestigioso premio Marcel Bezençon Award Press dall'Eurovision Song Contest 2017: la sua "Occidentali's Karma" è stata la canzone più votata della sala stampa del Festival.

Il vincitore dell'edizione di Kiev è il portoghese Salvador Sobral con "Amar pelos dois", per ironia lo stesso che Gabbani aveva indicato come suo preferito all'Eurofestival 2017. La Bulgaria si è piazzata seconda, terza la Moldavia.

Il cantante italiano che ha da poco pubblicato il nuovo singolo "Tra le granite e le granate" è arrivato sesto nella classifica generale.

Gabbani ha lasciato il segno nella storia degli italiani all'Eurofestival, visto che è stato il primo a partecipare a tre eventi correlati (hai visto la sua esibizione ad Amsterdam?) e il video di "Occidentali's Karma" è stato il pù visto nella storia della kermesse. Ora è il momento di girare pagina: il prossimo 27 maggio, Roma ospiterà i TIM MTV Awards 2017 e Francesco Gabbani ti aspetta nella stupenda Piazza del Popolo per presentare l'evento! (Potrai seguirli anche in tv dalle 21.00 su MTV (canale Sky 133), MTV Music (canale Sky 708) e su VH1 (canale 67 del dtt).

Ph: Getty Images