“Stelle cadenti” è il nuovo singolo di Ermal Meta

In radio dal 10 agosto

Dopo il successo di "Uno"Ermal Meta ha scelto "Stelle cadenti" come nuovo singolo estratto dall'album "Tribù Urbana". La canzone sarà in radio dal 10 agosto, data in cui si celebra la notte San Lorenzo, quando per tradizione staremo tutti con il naso all'insù in attesa di esprimere un desiderio.

Ermal-Meta-stelle-cadenti

"A volte, guardando il cielo con tutte le sue stelle, l’occhio unisce quei nei luminosi in maniera irrazionale creando delle figure irraggiungibili - scrive Ermal su Instagram - Queste figure diventano i nostri sogni, desideri, pensieri verticali. Una volta all’anno alcune delle lucciole della volta celeste si tuffano sulla terra e bruciano in fretta, bruciano così meravigliosamente bene. Le chiamano stelle cadenti e arriveranno in radio dal 10 di agosto."

A proposito del suo ultimo disco, Ermal ha spiegato:

"Ho scritto 'Tribù Urbana' mettendomi in platea, immaginando di essere parte del pubblico e non di chi sta sul palco. Mi sono messo nei panni di chi viene a vedere i miei concerti. (...) Il suono di questo disco è una commistione di cose diverse, non sono rimasto all'interno di un solo genere, ho cercato di metterci dentro un po' tutto quello che ho provato e ascoltato. Volevo fare qualcosa di controcorrente. Questo è un disco 'strano', a cui ho lavorato con la voglia di libertà e di correre quando non ci era permesso farlo."

ph: ufficio stampa