Epoque: guarda il videoclip della nuova canzone “Cliché”

Dal significato molto personale

La cantante e rapper Epoque ha pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo "Cliché", uscito venerdì 10 settembre.

La clip è ambientata in paesaggi di periferia ed è diretta da School Project.

Cosa aspetti, clicca play qui sotto!

Il testo di "Cliché" prende spunto da alcune vicende discriminatorie vissute da Epoque che racconta con queste parole:

"Molta gente crede di essere forte per quello che possiede ma non per quello che è. Da piccola ero molto timida e ingenua, mio padre non mi faceva mai uscire per svago perciò il luogo per legare e creare amicizie era la scuola per me. Abbattevo tutte le mie insicurezze e davo tutta me stessa in quelle ore della giornata. Legai con moltissima gente e tutto andava bene, finché un giorno scoprii da una ragazza che giravano voci sul mio conto, sulla mia vita, su quello che ero e che avevo, in modo negativo e dispregiativo. Feci finta di nulla ma la vissi male. Non ho mai saputo chi fece girare quelle voci, non ho mai avuto occasione di confrontarmi, si parlava di me e io non ho mai avuto voce per controbattere le dicerie sulla mia vita stereotipata da ragazza nera che vive nelle case popolari; e mi capita spesso anche oggi. Perciò io so chi sono e so perché ho determinate cose mentre la gente sparla e pensa di essere migliore di te perché ha delle cose ma non ha nemmeno il coraggio di dirtelo".

Epoque, nome d'arte di Janine Tshela Nzua, cantante e rapper di origine congolese, nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles. 

La scorsa primavera ha pubblicato il brano "Boss (io & te)" che racconta il rapporto di una ragazza con il suo fratellino.

Potrebbe interessarti anche:

Epoque: il significato della canzone "Boss (io & te)"

Epoque: chi è la cantante e rapper di "Boss (io & te)"

ph: ufficio stampa