Si è fatto conoscere grazie al singolo "Il bacio di Klimt" certificato ben tre volte disco di platino e ha conquistato definitivamente il suo pubblico con l'album di debutto "Sindrome di Stendhal". Stiamo parlando di Emanuele Aloia che ha appena annunciato l'uscita di un nuovo singolo.
L'inedito si intitola "Cartagine", sarà disponibile da venerdì 29 aprile ed è stato scritto dallo stesso Emanuele con la produzione di Steve Tarta.

La canzone parla di un amore che viaggia nel tempo e nello spazio, ma che rimane immutato dai cambiamenti.
"Provate ad immaginare un amore talmente intenso - spiega l'artista - da aver vissuto alla corte di un imperatore, per poi, ritrovarsi negli anni '40 dentro il famoso bacio di Times Square e, ancora, a viaggiare nello spazio come due satelliti che han visto da vicino anche la luna per poi, d’improvviso, tornare indietro fino alla preistoria. Tutto questo accompagnato da una canzone che puoi ascoltare in silenzio o puoi cantare con i finestrini abbassati insieme agli amici in un viaggio di inizio estate, trasportati da un’onda di significato e di suono."

"Cartagine" è stato anche anticipato da una serie di video ispirati alla trilogia di Spiderman, che hanno raccontato l’evoluzione artistica e personale di Emanuele Aloia in questi ultimi due anni. Una nuova vita, nuove scelte, nuove consapevolezze e soprattutto nuova musica, che verrà svelata nell’arco dei prossimi mesi.
Continua a seguirci per saperne di più!
ph: ufficio stampa