Il 2023 deve ancora iniziare, ma ha già trovato la sua queen. Elodie promette di essere una grande protagonista del prossimo anno. Innanzitutto il suo nome è presente nella lista dei Big in gara a Sanremo 2023 annunciata da Amadeus, ma non solo.
Attraverso un video teaser postato sul suo Instagram, Elodie Di Patrizi ha condiviso anche degli altri elettrizzanti annunci che hanno subito scatenato l’entusiasmo dei fan. Nel filmato compaiono le scritte: “Nuovo singolo, nuovo album, Sanremo ‘23”, poi “La prima docu-serie” e infine “Il primo show al Forum di Assago”.
Riguardo al suo nuovo album, negli scorsi giorni sempre su Instagram Elodie ha fornito anche un altro piccolo aggiornamento: “OK. Il disco è finalmente pronto”. Per la cantante romana sarà il quarto album in carriera dopo l’esordio “Un'altra vita” del 2016, “Tutta colpa mia” del 2017 e “This Is Elodie” del 2020.
Quanto a Sanremo, per Elodie sarà la terza partecipazione in gara. Nel 2017 ha debuttato all’Ariston con il brano “Tutta colpa mia”, scritto tra gli altri da Emma, con cui si è classificata all'ottavo posto. Nel 2020 è quindi tornata con “Andromeda”, pezzo scritto da scritto da Mahmood e Dardust, con cui si è piazzata settima. Nel 2021 ha inoltre preso parte alla seconda serata del Festival come co-conduttrice al fianco di Amedeus e Fiorello e si è esibita con un memorabile medley.
C’è poi grande curiosità per il suo primo live al Mediolanum Forum di Assago e per la sua prima misteriosa docu-serie, di cui al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Di recente Elodie ha anche debuttato come attrice nel film Ti mangio il cuore, che dopo il passaggio alla Mostra del Cinema di Venezia e nei cinema italiani è in arrivo in streaming su Paramount+ il 6 gennaio 2023.
Insomma, tanta roba!
ph: getty images