Elodie: “Ok. Respira” e guarda ora il suo nuovo video

Sarà un’altra hit?

Ok. Respira”. È appena uscito il video del nuovo singolo di Elodie. Prima prendiamo un attimo fiato, diciamo alcune cose sul pezzo e poi andiamo a vederlo.

Ok. Respira” è il brano che dà il titolo al prossimo album di Elodie, il quarto della sua carriera, dopo l’esordio “Un'altra vita” nel 2016, “Tutta colpa mia” nel 2017 e il più recente “This Is Elodie” nel 2020.

Il suo nuovo nuovo album uscirà il 10 febbraio 2023, proprio nella settimana in cui la vedremo di nuovo sul palco dell’Ariston come concorrente del prossimo Festival di Sanremo. Per lei sarà la terza volta in competizione, dopo l’ottavo posto nel 2017 con “Tutta colpa mia” e il settimo posto nel 2020 con “Andromeda”. Nel 2021 ha inoltre partecipato alla seconda serata come co-conduttrice.

Il singolo “Ok. Respira” è scritto da Elodie con Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele e il team ITACA che lo ha anche prodotto. Il titolo è pronunciato come un mantra, è un'esortazione a fermarsi per concedersi il proprio tempo. Il testo racconta l'importanza di valorizzarsi e celebra la propria indipendenza e l'amore per se stessi.

Le novità che riguardano Elodie non sono finite qui: la cantante ha infatti annunciato anche l’arrivo di una docu-serie e il suo primo concerto al Forum di Assago. Dal 6 gennaio 2023 sarà inoltre disponibile in streaming su Paramount+ Ti mangio il cuore, il suo primo film da attrice.

Adesso però andiamo a vedere il videoclip di “Ok. Respira”. Dopo il successo di “Bagno a mezzanotte” e “Tribale”, sentiamo già il sapore di una nuova hit tutta da cantare e da ballare.

ph: getty images