Elisa: il suo tour green all’insegna della sostenibilità parte dall’Arena di Verona

“Insieme dobbiamo contribuire a salvare la nostra casa”

Ecologia e musica si incontano in un evento da non perdere. L’Heroes Festival 2022 si terrà a Verona dal 28 al 31 maggio e avrà una protagonista d'eccezione: Elisa.

Dopo il secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo 2022 con la sua “O forse sei tu” e la pubblicazione del suo nuovo album “Ritorno al futuro / Back to the Future”, appena uscito, Elisa è pronta per tornare in tour. Lo farà con una serie di concerti “green”, all'insegna della sostenibilità.

elisa-collaborazioni-nuovo-album-ritorno-al-futuro-back-to-the-future-tracklist

Elisa sarà la direttrice artista dell'Heroes Festival e si esibirà con tre concerti il 28, il 30 e il 31 maggio all’Arena di Verona, che per l'occasione si trasformerà in un “Giardino della Musica”. Un primo triplice assaggio di quello che sarà il suo prossimo tour.

La cantautrice 44enne ha inoltre ricevuto il ruolo di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e sarà promotrice di diverse iniziative con esperti e ambientalisti, in modo da promuovere un’educazione “green” e un'innovazione tecnologica sostenibile.

Al riguardo Elisa ha dichiarato: “Il mondo ci chiede di essere green: tutti noi dobbiamo fare la scelta giusta. Insieme dobbiamo contribuire a salvare la nostra casa, per garantire un futuro alle prossime generazioni”.

Il programma dell'Heroes Festival 2022 sarà presentato più nel dettaglio il 22 aprile. Una data non casuale, visto che è l’Earth Day, la giornata mondiale della Terra.

ph: getty images