Elisa e Rkomi: dopo Sanremo è uscito il loro pezzo insieme, “Quello che manca”

Avevano già collaborato alla hit “Blu”

Si avvicina l'arrivo del suo nuovo album e per far salire ulteriormente l'attesa, Elisa ha appena pubblicato un nuovo assaggio, in cui per altro non è da sola. È uscito “Quella che manca”, pezzo interpretato dalla cantautrice insieme a un altro dei protagonisti di Sanremo 2022, Rkomi.

Al Festival erano in gara da “avversari”. Elisa si è piazzata al secondo posto della classifica finale con “O forse sei tu”, mentre Rkomi si è classificato 17º con “Insuperabile”, due dei pezzi sanremesi più forti al momento in radio e su Spotify.

Adesso che la competizione canora è terminata, Elisa e Rkomi hanno unito le forze per una canzone in collaborazione, non la prima della loro carriera. Nel 2019 avevano realizzato insieme “Blu”, contenuta nell'album di Rkomi “Dove gli occhi non arrivano”, seguita poi da “Blu Part II”, presente sull'album di Elisa “Diari aperti (Segreti svelati)”.

rkomi-canta-insieme-a-elisa-nel-nuovo-singolo-blu

Ora è appena uscito il loro nuovo duetto, “Quello che manca”, che sarà nella tracklist di “Ritorno al Futuro /Back to the Future”, il doppio album di Elisa con canzoni in italiano e in inglese in arrivo il 18 febbraio.

Sui social, Elisa e Rkomi hanno presentato il brano con queste parole: “Ci siamo conosciuti grazie a 'Blu', una canzone che è piaciuta talmente tanto che ne abbiamo fatto una seconda parte. La nostra collaborazione era destinata a non esaurirsi, le nostre anime e le nostre sensibilità erano destinate a rincrociarsi. 'Quello che manca' è un nuovo episodio della nostra amicizia e della stima che proviamo l’uno per l’altro”.

E allora andiamo ad ascoltare “Quello che manca”. Come ti sembra?

ph: getty images