È andata a un soffio dalla vittoria, ma di sicuro può essere considerata anche lei tra i grandi vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo. Elisa si sta godendo l'ottima accoglienza ricevuta dalla sua “O forse sei tu” e festeggia un record assoluto.
“O forse sei tu”, il brano che si è classificato al secondo posto di Sanremo 2022 dietro soltanto a “Brividi” di Mahmood e Blanco, ha ricevuto il Premio per la Migliore Composizione al Festival. Nelle ultime ore ha inoltre raggiunto un risultato molto prestigioso.
“O forse sei tu” è la canzone di un'artista italiana più ascoltata di sempre al suo debutto sulla piattaforma, con 1.013.000 streams in sole 24 ore. Mai nessuna ha fatto come lei. Una conferma dell'amore del pubblico per Elisa, che nel 2019 aveva conquistato il n. 1 di Spotify come l'artista femminile più ascoltata nell'arco di tutto l'anno tra le star italiane e internazionali.
E non è certo finita qui. Adesso la cantautrice 44enne è attesa con l'uscita del suo nuovo progetto discografico “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, un doppio album che sarà disponibile in fisico e in digitale dal 18 febbraio e sarà composto da due dischi: uno con canzoni in italiano e l'altro con canzoni in inglese, tutte nuove, tra cui il singolo “Seta” e naturalmente la splendida “O forse sei tu”.
Ciliegina sulla torta, anzi tante ciliegine sulla doppia torta, l'album conterrà le collaborazioni di artisti come Jovanotti, Elodie, Rkomi, Giorgia, Mace, Shablo, Venerus, Michelangelo e molti altri. Nuovi record in arrivo per lei?
ph: getty images