Elio e le Storie Tese si sciolgono e la scaletta del concerto di addio la scegli tu

L'ultimo live il 19 dicembre a Milano

Quello di Elio e Le Storie Tese che si sciolgono è stato un annuncio che ha scioccato generazioni di fan, tutti coloro sono stati conquistati dal gruppo in 37 incredibili anni di attività.

Gli "Elii" sono nati nel 1980 grazie a Stefano Belisari (il vero nome di Elio) e oggi comprendono Nicola Fasani - Faso, Davide Civaschi - Cesareo, Christian Meyer - Meyer, Antonello Aguzzi - Jantoman e Sergio Conforti - Rocco Tanica, anche se quest'ultimo non partecipa da tempo ai live.

Nel 1996 era arrivata la consacrazione: quell'anno il secondo posto conquistato da "La Terra dei Cachi" fece discutere l'Italia intera. Tre anni dopo ci resero super orgogliosi vincendo a Dublino il premio come best italian act agli MTV EMA 1999 (tra poco ci sarà l'edizione 2017: guarda chi c'è in nomination).

A Sanremo sono tornati nel 2016, con "La Canzone Mononota", mentre hanno passato il 2017 in tour con date sold out sia in Italia che in Europa.

 

elioelestorietese-cover-singolo-b

 

E proprio con un concerto si concluderà l'avventura di Elio e le Storie Tese: il 19 dicembre al Forum di Assago (Milano) saluteranno i fan e ripercorreranno la loro carriera e le loro stravaganti hit. Tra queste, anche l'ultimo singolo "Licantropo Vegano", che uscirà venerdì 20 ottobre anche in versione vinile.

Mentre per scegliere il resto della scaletta, Elio e le Storie Tese hanno chiesto aiuto ai fan, ovvero le Fave: per suggerire le tue canzoni preferite, vai su elioelestorietese.it/scaletta/.

Le star che hanno iniziato in un gruppo

 

mgid-arc-content-mtv-it-155ffb7a-e337-4caf-93d7-9ea2e59f8082

 

ph getty images