Ed Sheeran: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “=”

Fuori ORA!

Oggi, venerdì 29 ottobre, Ed Sheeran ha pubblicato "=" (si legge Equals), il suo disco più personale e più completo. Si tratta del quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici - +, X e ÷ erano i precedenti - ed è un insieme di brani che sono stati composti nell'arco di 4 anni dopo l'uscita di "Divide".

La tracklist è formata da 14 canzoni nelle quali l'artista racconta le esperienze maturate e le persone incontrate in questi anni, esplorando le varie sfumature dell'amore ("The Joker And The Queen", "First Times", "2step"), della perdita ("Visiting Hours"), della resilienza ("Can’t Stop The Rain"), della paternità ("Sandman", "Leave Your Life") e della sua carriera professionale ("Tides").

A proposito del progetto, Ed Sheeran ha raccontato:

"Equals è un album molto personale e significa molto per me. La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni - mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici – e nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità."

"=" è stato scritto e registrato a Suffolk, a Londra, in Svezia e a Los Angeles. La produzione esecutiva del disco è stata affidata a FRED (No.6 Collaborations Project), a Johnny McDaid (Divide) e allo stesso Ed, con ulteriori contributi da parte di Steve Mac, Joe Rubel, Amy Wadge, Foy Vance, Elvira Anderfjard, David Hodges, Andrew Watt, Lou Bell, Natalie Hemby e Ben Kweller. Il fratello compositore di Ed, Matthew, ha contribuito con gli arrangiamenti degli archi in "First Times" e "The Joker And The Queen".

La copertina di "=" è un insieme di farfalle che simboleggiano una "nuova vita", filo conduttore dell'intero progetto, dipinte su un disegno astratto eseguito dallo stesso Ed.

ed-sheeran-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sul-nuovo-album-equals (2)

Ed Sheeran è tra gli artisti con più nomination agli MTV EMA 2021Puoi votare i tuoi preferiti fino al 10 novembre su mtvema.com.

Gli MTV EMA 2021 si terranno domenica 14 novembre in diretta dall'Ungheria. Potrai vederli live su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) dalle 21.00. Dalle 20.00, invece, ti aspetta il pre show.

ph: ufficio stampa