Ed Sheeran ha spiegato il significato della cover del nuovo album “=”

"A 30 anni alcune domande hanno iniziato ad avere delle risposte"

In occasione dello speciale live streaming party First Listen di Apple Music, Ed Sheeran ha raccontato a Zane Lowe diversi aspetti del suo nuovo album "=" (Equals). 

Tra questi ci ha colpito molto il significato della copertina del disco, che ritrae un insieme di farfalle e il simbolo dell'uguale, dipinti su un disegno astratto eseguito dallo stesso Ed.

ed-sheeran-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sul-nuovo-album-equals (2)

"Ho passato molti dei miei 20 anni a chiedermi chi sono, perché sono qui, perché faccio questo, il fatto di essere un cantante cosa porta al mondo - ha spiegato Ed - Ho compiuto 30 anni e sento che alcune di queste domande hanno iniziato ad avere risposte, ma hanno iniziato ad averle tramite due momenti molto, molto importanti della mia vita che sono la nascita di mia figlia, che è una nuova vita, e la scomparsa del mio amico Michael (Gudinski, discografico e impresario australiano a cui il cantante era molto legato, ndr) che è appunto la morte. Entrambi gli eventi mi hanno colpito molto facendomi apprezzare di più il più il domani e dentro ci ho visto il simbolo "uguale". Il simbolo uguale è la fine di una domanda e l'inizio di una risposta, sta nel mezzo tra le due. Come trentenne mi sento decisamente in entrambe le parti. Nei miei 20 anni ci sono state molte domande, nei miei 30 ci sono molte risposte, quindi le farfalle provenivano sostanzialmente da una crisalide, una nuova vita. Mi è venuto in mente un giorno, non so perché, ma ho un sacco di cose che mi vengono in mente quando vado a correre e penso sia dovuto al fatto che la parte creativa del cervello è come se si aprisse quando non hai nient'altro su cui concentrarti."

"=" è il quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici - +, X e ÷ erano i precedenti - ed è un insieme di brani che sono stati composti nell'arco di 4 anni dopo l'uscita di "Divide".

Ed Sheeran è tra gli artisti con più nomination agli MTV EMA 2021Puoi votare i tuoi preferiti fino al 10 novembre su mtvema.com.

Gli MTV EMA 2021 si terranno domenica 14 novembre in diretta dall'Ungheria. Potrai vederli live su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) dalle 21.00. Dalle 20.00, invece, ti aspetta il pre show.

ph: ufficio stampa