Ed Sheeran: “Il mio nuovo singolo sarà molto diverso dai precedenti”

A-T-T-E-N-Z-I-O-N-E

Ed Sheeran ha svelato nuovi dettagli sui suoi prossimi progetti. Lo ha fatto ai microfoni di BBC Radio1, alla quale ha rilasciato un'interessante intervista.

"Il mio prossimo singolo sarà qualcosa di molto molto diverso - ha rivelato l'artista britannico - Davvero diverso dai precedenti. Ogni volta che devo pubblicare un singolo da un nuovo album sono nervosissimo perché non so come andrà. E questa sensazione mi piace. Mi piace far uscire qualcosa e dire tra me e me: 'Chissà cosa ne penseranno le persone'".

Il singolo sarebbe dovuto uscire in questi giorni, ma è stato tutto rinviato a causa dei ritardi legati al videoclip. Il brano sarà un anticipo del nuovo disco di Ed che ha descritto come "una fusione" dei precedenti.

Sheeran ha rivelato un altro particolare che renderà il suo prossimo progetto discografico diverso dagli altri:

"Sto suonando con una band per la prima volta ed è come compiere un altro step. Ho suonato con gruppi in passato, ma solo per esibizioni in tv. Con la pedaliera e la loop station sono andato avanti per 15 anni, volevo provare qualcosa di diverso."

L'ultima canzone inedita pubblicata dal cantante è "Afterglow", rilasciata lo scorso 21 dicembre. Il brano è uscito a un anno e mezzo di distanza da "No.6 Collaborations Project", ultimo album di duetti pubblicato da Ed Sheeran nell'estate del 2019 e al quale hanno partecipato nomi del calibro di Stormzy, Justin Bieber, Camila Cabello, Cardi B, Travis Scott, Skrillex, Bruno Mars e molti altri.

Il cantautore è protagonista di Big Weekend 2021, festival organizzato da BBC Radio1 che quest'anno si tiene in digitale. Per l'occasione Ed ha registrato una speciale performance all'interno dello Snape Maltings, un capannone sulle rive del fiume Alde, nel Suffolk. 

ph: ufficio stampa