Ed Sheeran: i migliori momenti dal primo concerto italiano del Divide Tour

Una lunga, profonda emozione

Intimo e coinvolgente, Ed Sheeran lo aveva promesso: il primo concerto del Divide Tour di scena al PalaAlpitour di Torino è stato una lunga emozione, profonda, di quelle che ti prendono alla pancia e allo stesso tempo ti rassicurano e ti scaldano dentro.

 

Ripercorriamo la notte magica di Ed Sheeran, partendo dalle canzoni e quindi dalla scaletta che si è aperta con "Castle On The Hill".

 

 

Il cantante di "Shape of You" (hai fatto il quiz sul testo?) è stato il padrone assoluto del palco: niente band o coreografie, l'unica ospite concessa è stata la sua chitarra!

 

Oltre alle tracce del suo album dei record "Divide", Ed Sheeran ha regalato brani dei suoi due dischi precedenti unendosi al fortissimo coro del pubblico.

 

Non poteva mancare il successo più conosciuto di Ed Sheeran: "Thinking Out Loud", arrivato dopo "Perfect" e "Photograph".

 

Gli unici effetti speciali, oltre alla stupefacente voce di Ed Sheeran, erano delle immagini che scorrevano su degli schermi alle sue spalle.

 

La platea di Torino è esplosa sull'epico mash-up di "Humans" di Rag n bone e "I See Fire".

Stasera Ed Sheeran replica con la seconda e ultima data italiana del Divide Tour, poi partirà per gli altri Paesi europei. Ma lo aspettiamo prestissimo in Italia, o più precisamente in Umbria dove ha comprato casa!

Scopri tutti i record di Ed Sheeran

 

mgid-arc-content-mtv-it-f09454da-f7ff-414a-aacd-842215c49e27

 

Ph: Getty Images