Ed Sheeran ha svelato in un video come è nata “Shape Of You”

Ecco come nasce una SUPER hit

Ed Sheeran è stato il grande protagonista di questo 2017 in musica.

Con il suo ultimo album "Divide" ha raccolto un successo dietro l'altro. Grazie anche alla super hit "Shape Of You", che lo ha fatto diventare il cantante più ascoltato al mondo su Spotify nell'arco degli ultimi 12 mesi

Ti sei mai chiesto come ha fatto Ed a scrivere una canzone così bella e che mettesse d'accordo tutti? A svelartelo ci ha pensato Ed Sheeran in persona!

La pop star ha realizzato per il New York Times un video nel quale racconta nei particolari la nascita di "Shape Of You". Nella clip ci sono anche i grandi professionisti che hanno aiutato Ed a produrre questa mega hit mondiale. 

Nel video che vedi qui sopra, Ed spiega che il testo della canzone è stato scritto da lui e dal un suo storico amico, Johnny McDaid, membro della band inglese Snow Patrol.

Fu proprio Johnny a suggerire a Ed di non lasciare da sola la frase "I'm in love with your body", in quanto poteva sembrare un modi di trattare come un oggetto il corpo della ragazza alla quale è stata dedicata la canzone.

Embed from Getty Images

Sempre nel video prodotto dal New York Times, Ed Sheeran ha raccontato anche che il loop che senti all'inizio di "Shape Of You" è frutto del giro di tastiere ideato dal produttore Steve Mac, al quale sono stati aggiunti diversi suoni.

via GIPHY

È sempre bello vedere come nascono grandi canzoni come "Shape Of You"!

Gli artisti più ascoltati e più visti del 2017Gli artisti più ascoltati e più visti del 2017

ed-sheeran

ph: getty images + Mark Surridge - Atlantic Records