Ed Sheeran e Pokémon: in arrivo una collaborazione speciale

Il cantautore ha scritto un pezzo dedicato al franchise

Buone notizie in arrivo per i fan di Ed Sheeran, per quelli dei Pokémon e soprattutto per i fan di entrambi. Il cantautore britannico sta per pubblicare una canzone dedicata al franchise. Il pezzo è intitolato “Celestial” è uscirà il 29 settembre.

Su Instagram Ed Sheeran ha condiviso la copertina del singolo e anche un messaggio in cui esprime tutto il suo amore per i Pokémon.

Il cantante scrive: “Ho iniziato con le carte dei Pokémon quando la mania ha colpito la mia scuola elementare, quando avevo circa 7 anni, poi il programma televisivo era in TV, quindi provavo a registrarlo sulla stessa VHS ogni settimana. Dopo questo io e mio fratello abbiamo condiviso un game boy e Pokémon blu. Ho preso un Game Boy Color con Pokémon giallo per il mio 8° compleanno, dire che ero ossessionato è un eufemismo”.

ed-sheeran-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sul-nuovo-album-equals

Ed Sheeran prosegue nei suoi ricordi aggiungendo: “Flash forward a me a 31 anni. Ho ancora lo stesso colore del game boy e gioco ancora a Pokémon argento sui voli a lungo raggio. Li adoro davvero. Da bambino mi hanno offerto una vera fuga in un mondo fantastico che sembrava andare avanti e avanti, e nella vita adulta è la nostalgia che mi fa sentire di nuovo un bambino. Ho incontrato le persone dei Pokémon quando ero in viaggio in Giappone e abbiamo scherzato sul fatto che scrivessi una canzone per loro. Ma ora eccoci qui. Celestial uscirà giovedì prossimo e il video è incredibilmente sorprendente, animato dalle persone incredibili dei Pokémon. Lo adoro, lo amerete. E tutti dobbiamo catch ‘em all”.

La sua quindi è una passione che va avanti da un bel po'. Lo scorso anno inoltre Ed Sheeran è stato protagonista di un concerto speciale all'interno di Pokémon GO, e durante i Campionati Mondiali Pokémon ha trasmesso un messaggio a tutti i giocatori. Adesso non vediamo l’ora di ascoltare la sua nuova canzone e vedere il video definito dal cantante “sorprendente”.

ph: getty images