Ed Sheeran: è stata venduta all’asta per 50.000 sterline una copia del suo primo demo registrato a 13 anni

£££

Ed Sheeran ha coltivato il suo amore e il suo talento per la musica sin da giovanissimo. Aveva 13 anni quando ha registrato il suo primo demo intitolato "Spinning Man" e contenente canzoni dedicate al suo primo amore. Ne aveva realizzate circa una ventina di copie da distribuire alle case discografiche inglesi e irlandesi per farsi notare da qualche talent scout. Di queste copie 19 sono in mano a Ed - che ha fatto di tutto per riaverle - mentre una era nella mani del fratello di un amico del cantante di nome Kevin. Era, perché ora è stata venduta all'asta per un valore di 50.000 sterline!

Al momento non è stato reso pubblico il nome di chi si è aggiudicato la rara copia di "Spinning Man". "Ci aspettavamo che vendesse bene, ma questo ha sicuramente superato le nostre aspettative"- ha affermato Paul Fairweather di Omega Auctions, la casa d'aste che si è occupata della compravendita - "È stata una feroce battaglia tra quattro o cinque offerenti molto seri e siamo rimasti stupefatti con il prezzo finale".

A proposito di "Spinning Man", Ed Sheeran aveva raccontato: 

"Nel 2004 ho realizzato il mio primissimo album, Spinning Man, dal nome di una foto che aveva mio padre. Ho masterizzato i CD da solo e ho realizzato le copertine. C'erano 14 canzoni, ed erano tutte canzoni in rima. [...] Ci sono probabilmente 20 copie di Spinning Man esistenti, e io ne ho 19. Non voglio che nessun altro se ne impossessi". Ops! 

ph: getty images