Ed Sheeran ha rivelato un consiglio di Eminem che ha cambiato il suo modo di fare musica

Da tenere bene a mente

Sono molti gli aspetti e le curiosità che sono emerse da First Listen, lo streaming party organizzato da Apple Music per il lancio del nuovo album di Ed Sheeran "=". Alcuni riguardano proprio questo progetto, mentre altri sono legati ad aneddoti del cantante collezionati in questi anni di magnifica carriera.

Tra questi c'è anche il suo incontro con Eminem, con cui ha lavorato fianco a fianco nel brano del 2018 "River". Ed ha raccontato come un consiglio datogli dal rapper abbia cambiato il suo modo di fare musica e il suo equilibrio vita privata/ lavoro.

"Prima pensavo principalmente che le sessioni hip-hop fossero notturne - spiega l'artista britannico - ed è così che ho iniziato davvero, andando in studio verso le 18:00, mangiando un po', facendo due chiacchiere e poi verso le 21:00 in cabina fino alle 6:00 del mattino, quando si torna a casa. Era la norma. Ricordo che quando andavo a lavorare in studio con Eminem a Detroit lui mi diceva: 'No fratello, io arrivo alle 9:00 e me ne vado alle 17, così posso uscire a cena e stare con i miei figli'. Ecco, penso che questo sia il modo giusto di farlo. Da allora il tempo che va dalle 9 alle 11 del mattino è il momento di maggior ispirazione per me, è quando il tuo cervello funziona davvero. Quindi trovo che tutte le cose migliori vengano scritte al mattino, poi per il resto del giorno ti rilassi e alla fine della giornata hai quasi finito."

Nel corso dell'intervista con Zane Lowe, Ed ha raccontato anche il significato che si cela dietro la copertina di "=", che ritrae un insieme di farfalle e il simbolo dell'uguale, dipinti su un disegno astratto eseguito da lui stesso. Clicca qui per scoprirlo!

Ed Sheeran è tra gli artisti con più nomination agli MTV EMA 2021Puoi votare i tuoi preferiti fino al 10 novembre su mtvema.com.

Gli MTV EMA 2021 si terranno domenica 14 novembre in diretta dall'Ungheria. Potrai vederli live su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) dalle 21.00. Dalle 20.00, invece, ti aspetta il pre show.

ph: ufficio stampa