Ed Sheeran ha scritto una canzone (mai pubblicata) dedicata a un amico che non c’è più

<3

Se sei uno Sheerio sfegatato avrai già sentito parlare di "We Are", canzone scritta da Ed Sheeran qualche tempo fa e mai pubblicata ufficialmente prima d'ora.

Il brano non fa parte di nessuna album del cantante, ma è presente in un EP live realizzato da Ed nei primissimi anni della sua carriera. In rete si possono ascoltare dei demo, come questo che trovi qui sotto.

Stando a quanto scritto in una recente biografia a lui dedicata (e riportato dal magazine NME), Ed ha scritto questa canzone per un suo caro amico scomparso nel 2006, chiamato Stuart Dines.

Il ragazzo è morto giovanissimo mentre si trovata a Colonia (Germania) per una gita scolastica. Sempre da quanto si legge nella biografia, "We Are" è stata suonata durante i funerali di Stuart.

Sean Smith, l'autore delle biografia, scrive:

"Ed ha dovuto fare i conti con la morte di qualcuno che ha visto praticamente ogni giorno. Ha deciso di scrivere una canzone sui suoi sentimenti. L'ha scritta e ha detto 'così sono riuscito ad accettarlo davvero'."

"We Are", oltre a essere un bellissimo pezzo carico d'amore per un amico che non c'è più, è stata anche la canzone che ha fatto ottenere un ingaggio a Ed con l'etichetta Atlantic Records.

Era il lontano 2010, quanto Ed stava suonando questo brano in un pub di Londra con uno dei responsabili della casa discografica in incognito tra il pubblico. 

ph: getty images