Ed Sheeran: ascolta la nuova versione di “Bad Habits” con i Bring Me the Horizon

Un Ed Sheeran così metal non l'avevamo mai sentito!

Ieri era il suo compleanno, ma il regalo l'ha fatto lui a noi. Ed Sheeran ha condiviso la nuova versione in studio di “Bad Habits”, realizzata con la collaborazione del gruppo metalcore britannico Bring Me the Horizon.

Nel corso della sua carriera, il cantautore inglese ci ha abituati a collaborazioni di tutti i tipi. Un Ed Sheeran in versione così rockettara, ma diciamo pure metallara, non l'avevamo però ancora mai sentito. Finora.

La rilettura di “Bad Habits” realizzata insieme a Oli Sykes e ai suoi Bring Me The Horizon è una vera potenza, che negli scorsi giorni era stata proposta per la prima volta dal vivo nella serata dei Brit Awards 2022.

Nelle ultime ore è stata diffusa su tutti i servizi di streaming la versione in studio del pezzo. E sì, pure in questo caso è parecchio potente. I Bring Me the Horizon hanno commentato questa collaborazione dicendo: “Dal ricevere l’e-mail d’invito a esibirci ai Brit Awards con Ed Sheeran, allo scambio di idee attraverso messaggi, alle prove e poi all’esibizione, e ora alla pubblicazione: è inutile dire quanto sia stato totalmente assurdo. Ma stiamo tutti cercando di spingerci oltre i confini del nostro o di altri generi, quindi questa ci è sembrata la sfida perfetta”.

bring-me-the-horizon-il-nuovo-album-amo-uscira-a-gennaio

Ed Sheeran ha invece dichiarato: “Mi sono davvero goduto l’esibizione della settimana scorsa, e penso che alle persone piacerà molto questa nuova versione. Sono emozionato per la pubblicazione”. E questa potrebbe essere soltanto la prima incursione del cantautore nel metal, genere con cui ha dichiarato di essere cresciuto, visto che si parla di una sua possibile collaborazione pure con i Cradle of Filth.

Intanto, ecco il video animato che accompagna la nuova versione di “Bad Habits” di Ed Sheeran con i Bring Me the Horizon.

ph: getty images