Ed Sheeran: 8 cose da sapere su “Divide”

L'album dei record

È il terzo album di Ed Sheeran, ma anche il disco che ha battuto ogni record: ti raccontiamo in 8 curiosità, perché "Divide" è già entrato nella storia della musica! Ma prima, prendi carta e penna perché devi segnare un appuntamento imperdibile: VH1 (canale 67 DTT) dedica un’intera serata a Ed Sheeran, martedì 7 marzo, a partire dalle ore 22:00 va in onda "Best of Ed Sheeran" (ovvero tutti i suoi video migliori), poi "Storytellers – Ed Sheeran" e a seguire il documentario "Nine Days and Nights". Commenta sui social con #VH1EdSheeranDay!

 

 

"Divide" ha esordito al numero 1 di iTunes e di Spotify. Tutti ne parlano: è anche al primo posto dei trend di Twitter.

Ed Sheeran ha anticipato alcune tracce di "Divide" con delle splendide versioni acustiche, tra cui "Eraser", "Galway Girl" e "How Would You Feel (Paean)".

Grazie al numero di streaming su Spotify, "Shape of You" ha battuto i record di "Hello" di Adele e "Drag Me Down" degli One Direction: la prima come miglior settimana di debutto, la seconda per numero di ascolti nel giorno della pubblicazione.

Superato anche Justin Bieber, che aveva raggiunto i 100 milioni di streaming in 25 giorni: Ed Sheeran ne ha impiegati solo 14.

In "Shape of You" lo vediamo senza maglietta, ma per esibire la giusta forma ha prima perso 20 chili.

Nel Regno Unito, è l'artista che ha occupato più a lungo i primi due posti in classifica. è il primo a debuttare nella Top 10 di Billboard con due canzoni contemporaneamente negli Stati Uniti.

Ed Sheeran ha scelto l'attore che lo interpreta nel video di "Castle on the Hill" tra gli studenti della scuola superiore che ha frequentato (e dove ha conosciuto l'attuale fidanzata Cherry Seaborn).

Prestissimo sentiremo dal vivo le tracce di Divide: il tour inizia il 16 marzo dall'Italia (Ed ha anche comprato casa nel nostro Paese)!

Ma prima, appuntamento martedì 7 marzo su VH1, a partire dalle ore 22 con “Best of Ed Sheeran”, “Storytellers – Ed Sheeran” e “Nine Days and Nights”. Gli speciali verranno trasmessi in replica domenica 12 marzo.

Guarda 18 star dai capelli rossi

 

mgid-arc-content-mtv-it-354fb09f-e803-4ac2-8569-ae4dee52f0f3

PH: Getty Images, WarnerMusic