Dodicianni: ascolta la nuova canzone “Discoteche”

New Music Friday

Tra le nuove uscite musicali di oggi, venerdì 30 ottobre, c'è anche il singolo inedito di Dodicianni intitolato "Discoteche".

Ci siamo, Discoteche è fuori in tutti gli store digitali, trovate il link qui sotto. E' l'inizio di un nuovo viaggio per lei e per me, si salpa. https://backl.ink/143252886

Pubblicato da Dodicianni su Venerdì 30 ottobre 2020

Si tratta di una ballad prodotta da Edoardo Dodi Pellizzari e masterizzata a Chicago da Collin Jordan, il cui titolo può trarre in inganno, come spiega lo stesso Dodicianni:

"La verità è che credo ci siano dei luoghi e delle immagini che non potremmo mai dimenticare. Questo pezzo parla proprio di quei posti desolati che finisci per amare se ci nasci, dove una volta all’anno, e una volta soltanto, le persone si incontrano indossando il vestito migliore."

Andrea Cavallaro, in arte Dodicianni, è un cantautore, pianista, compositore e artista classe 1989 nato in Veneto. Nel corso degli anni ha collaborato con artisti come Omar Pedrini e ha aperto live di Vinicio Capossela, Thegiornalisti, Tiromancino, Modena City Ramblers, Calcutta e Lucio Corsi.

Parallelamente alla sua carriera di musicista porta avanti anche quella nel mondo dell'arte contemporanea: con le sue performance provocatorie ha girato gallerie e festival italiani ed europei, come la Grund di Berlino, Artefiera di Bologna e Museion di Bolzano.

ph: ufficio stampa, credito Theo Soyez