Demi Lovato: perché la canzone “Melon Cake” ha un significato così importante

"No more melon cakes on birthdays"

Nel giorno del suo 29esimo compleanno, Demi Lovato ha pubblicato (prima su Facebook, ora ovunque) il video ufficiale di "Melon Cake", traccia numero 8 del suo ultimo album "Dancing with the Devil... the Art of Starting Over".

La clip è stata diretta da Hannah Lux Davis, regista - tra gli altri - anche di "Thank U, Next", "7 Rings", "Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored" di Ariana Grande.

Non è un caso che Demi abbia scelto di rilasciare il video del brano proprio il 20 agosto. La "Melon Cake" del titolo è appunto la "torta di melone" che il suo vecchio team usava preparare per il suo compleanno al posto di una torta vera e propria. 

Come ha spiegato Demi nel corso di un'intervista di marzo 2020 a The Ellen DeGeneres Show, la sua precedente crew di lavoro usava "controllare" le sue abitudini alimentari, permettendole di mangiare solo una finta torta di compleanno fatta di melone e panna montata senza grassi.

Per Demi le cose sono cambiate dal suo 27esimo compleanno, quando il nuovo manager Scooter Braun le ha regalato una vera torta di compleanno ricoperta di granelli, glassa e candeline che la pop star ha avuto modo di godersi in compagnia dell'amica Ariana Grande, anche lei invitata alla festa.

"La canzone parla di me che dico addio alla torta al melone" - ha detto Demi Lovato in un comunicato stampa ufficiale - "È stato un grande passo per me e volevo celebrarlo". E noi, con tutti i Lovatics, non possiamo che essere felicissimi di questo traguardo!

ph: getty images