David Bowie: morto a 69 anni uno degli artisti più rivoluzionari del rock

Senza parole.

Dopo tanta musica, il silenzio. Oggi è morto David Bowie, uno degli artisti più importanti e rivoluzionari della musica contemporanea. Aveva compiuto 69 anni pochi gioni fa, l'8 gennaio, data in cui è uscito il suo ultimo album "Blackstar".

La notizia è stata data dal sito ufficiale di Bowie, e sui social è apparso questo messaggio:

 

 

January 10 2016 - David Bowie died peacefully today surrounded by his family after a courageous 18 month battle with...

Posted by David Bowie on Domenica 10 gennaio 2016

 

Come si legge nel comunicato, il duca bianco è morto dopo "una coraggiosa battaglia di 18 mesi contro il cancro". Ha confermato anche Duncan Jones, il figlio del cantante:

 

 

Il mondo della musica è in lutto. 

Appena pochi giorni fa Bowie ha pubblicato il suo ultimo disco "Blackstar", acclamato da pubblico e critica. L'ultimo album di una carriera iniziata più di quarant'anni, e che da allora non si è più arrestata.

Impossibile dimenticare brani come "Space Oddity", "Heroes", "Life On Mars?" e tanti, tantissimi altri. Anche noi vogliamo ricordare questo straordinario artista, e per farlo abbiamo previsto una rotazione speciale su MTV Music (canale 67 DTT) che andrà in onda oggi a partire dalle 12 e dalle 20 e sabato 16 gennaio dalle 21.00 a mezzanotte. Preparati, perché rivedremo insieme tutti i video più belli del'indimenticabile Duca Bianco. 

Ci mancherai, David.