Da David Bowie ad Ariana Grande: tutte le star internazionali che hanno cantato in italiano

Italia amore mio.

Italia, paese del bel canto e della bella musica. Basti pensare alla vittoria di Ennio Morricone ai Golden Globes come Miglior Colonna Sonora, e alle numerose le star internazionali del passato e del presente che hanno deciso di incidere una canzone nella nostra lingua. 
 

Se l'ultima è stata Ariana Grande nel duetto "E più ti penso" inciso con Andrea Bocelli, negli anni Sessanta fra i primi ci furono Sonny & Cher con la loro "Il cammino di ogni speranza", mentre negli anni Settanta Julio Iglesias stupì tutti con il brano "Se mi lasci non vale".

Molteplici sono state anche le collaborazioni di artisti internazionali con star italiane, come "L'amore immaginato" di Piero Pelù con Anggun e "Muoio per te" di Zucchero e Sting, così come molte sono state le versioni tradotte: "Amo, t'amo, ti amo" di Lionel Richie, versione italiana di "Still In Love" e "Ragazzo solo, ragazza sola" di David Bowie, versione italiana di "Space Oddity". 

Se però parliamo di cantanti stranieri che hanno inciso musica in italiano impossibile non citare i Rolling Stones con il brano "Con le mie lacrime", U2 in "Miss Sarajevo", i Blue con "A chi mi dice" e i Backstreet Boys con "Non puoi lasciarmi così".

Tu quale fra queste canzoni in italiano preferisci?
 

 

Ph: Getty Images