Cub Dogo, dieci anni dopo torna “Vile Denaro”: ecco la nuova versione

Momento nostalgia

Era il 18 maggio 2007 e il rap ancora non aveva il peso di oggi nel panorama musicale italiano: quel giorno usciva "Vile Denaro" di Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia - ovvero i Club Dogo - destinato a contribuire al successo del genere.

Arrivato dopo gli album di culto “Mi Fist” e “Penna Capitale”, il terzo disco del gruppo "si conquistò la luce che meritava dal basso - ha spiegato Don Joe - per strada, con le canzoni che poi sono diventati dei classici".Ora è pronto a tornare, nell'edizione "Vile Denaro 10th Anniversary"!

 

 

 

 

 

IT WAS ALL A DREAM #nyc see you soon 🇺🇸

Un post condiviso da DON JOE (@therealdonjoe) in data:

 

 

 

 

Proprio Don Joe ha proposto e curato personalmente il mix ex-novo e la rimasterizzazione di "Vile Denaro", in collaborazione con Andry TheHitmaker. Il produttore ha anche raccontato com'è nata l'idea di una nuova versione del disco: "Ero in studio a riordinare l’archivio e mi è caduto l’occhio su una cartella con il multitraccia di Vile Denaro. Non riascoltavo quel disco per intero da tempo, e dopo 10 anni rimane imponente come quando l’abbiamo scritto. All’epoca eravamo ancora alle prime armi, agli albori di YouTube, non esisteva lo streaming, c’era solo Milano che piano piano si allargò a tutta Italia con i concerti".

 

 

La data da segnare adesso è il 19 maggio 2017, quando uscirà "Vile Denaro 10th Anniversary" dei Club Dogo!

Ph: via Facebook, @Club Dogo