Coldplay: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “Music of Spheres”

Nel disco c'è anche un po' di Italia!

Nonostante le temperature si siano abbassate, oggi è un venerdì caldo per chi come noi ama la musica! Tra le uscite musicali che più ci stanno facendo battere il cuore c'è senza dubbio  "Music of the Spheres", il nuovo album di inediti dei Coldplay.

Il disco è prodotto da Max Martin ed è stato anticipato da un trailer che unisce una sorta di viaggio cosmico animato attraverso i pianeti dell’universo, rappresentato sulla copertina dell’album con brevi estratti delle 12 canzoni che lo compongono.

A proposito della cover di "Music of Spheres", devi sapere che è stata disegnata da Pilar Zeta, un'artista argentina, graphic designer e fashion designer conosciuta per le sue copertine surrealiste e che ha già collaborato con la band per l’album "A Head Full of Dreams".

coldplay-cover

"Music of Spheres" è formato da 12 canzoni - di cui 5 con delle emoji come titolo - scritte dai Coldplay e che vedono la collaborazione di: BTS, Selena Gomez, tutti i figli dei membri della band, John Hopkins (musicista e compositore britannico, principalmente attivo nell'ambito della musica elettronica), Stephen Fry (attore, doppiatore, comico, autore tv, sceneggiatore e scrittore), il duo americano R&B formato dalle gemelle Amber e Paris Strother, Jacob Collier (polistrumentista e produttore britannico) e l’italiano Davide Rossi (violinista e produttore).

ph: ufficio stampa