Coldplay e Selena Gomez: è arrivato il poetico video di “Let Somebody Go”

Una collaborazione da sogno

Una collaborazione da sogno che si è trasformata in realtà. I Coldplay hanno pubblicato sul loro ultimo album la toccante ballata “Let Somebody Go” insieme a Selena Gomez e ora il brano ha anche un videoclip musicale ufficiale. E sì, è molto bello.

Let Somebody Go” è il terzo singolo estratto dal nono album del gruppo britannico “Music of the Spheres”, dopo le hit “Higher Power” e “My Universe”. Quest'ultima realizzata insieme ai BTS e capace di debuttare al primo posto della Billboard Chart dei singoli più venduti negli Stati Uniti. Anche il pezzo realizzato con Selena Gomez si rivelerà un successo?

La canzone è stata descritta dal bassista dei Coldplay Guy Berryman con queste parole: “Questa è una ballata davvero adorabile. Abbastanza presto ci siamo resi conto che aveva bisogno di una controparte femminile per la voce. Siamo stati molto grati che, quando abbiamo chiesto a Selena di cantarci sopra, lei ha adorato la canzone ed è stata felice di farlo”.

Guy Berryman ha quindi aggiunto: “Le collaborazioni in generale sono qualcosa che abbiamo fatto soltanto di recente. Non lo facevamo mai veramente prima. Quando eravamo più giovani, ci chiudevamo in una stanza e sentivamo di dover provare noi stessi. Ma penso che col passare del tempo sia diventato più interessante per noi lavorare con altre persone provenienti da diverse parti del mondo, generi diversi. Aggiunge solo colore e carattere alla musica”.

coldplay-nuovo-album-alien-radio-indizi

Il video della canzone è stato diretto da Dave Meyers in un raffinato bianco e nero e vede come protagonisti Chris Martin e Selena Gomez. Buona visione.

ph: getty images