Coldplay costretti allo stop: preoccupano le condizioni di Chris Martin

Il cantante della band ha una grave infezione ai polmoni

I Coldplay sono costretti a prendersi una pausa. Il gruppo britannico ha interrotto il suo tour mondiale, che nel 2023 raggiungerà anche l’Italia, a causa di alcuni gravi problemi di salute di Chris Martin.

Con rammarico la band, che di recente si è esibita in Cile, Colombia e Argentina, ha annunciato la decisione di annullare le date previste in Brasile. Preoccupano infatti le condizioni del cantante e frontman del gruppo, che ha una grave infezione polmonare.

Attraverso i loro social, i Coldplay hanno fatto sapere: “Ciao a tutti. Con profondo rammarico, siamo stati costretti a posticipare i nostri prossimi spettacoli a Rio de Janeiro e San Paolo fino all'inizio del 2023. A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris è stato messo sotto stretto ordine del medico di riposare per le prossime tre settimane. Stiamo lavorando il più velocemente possibile per fissare le nuove date e daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni. A tutti in Brasile che non vedevano l'ora di assistere a questi concerti, siamo estremamente dispiaciuti per la delusione e l’inconveniente e siamo così grati per la vostra comprensione in questo momento difficile in cui dobbiamo dare la priorità alla salute di Chris”.

coldplay-nuovo-album-alien-radio-indizi

I Coldplay concludono quindi il loro messaggio con una nota di speranza: “Tenete i vostri biglietti in quanto saranno validi per le nuove date riprogrammate. Queste si terranno all'inizio del 2023 e saranno annunciate molto presto. Tuttavia, onoreremo anche tutte le richieste di rimborso dei biglietti, che saranno disponibili presso i punti vendita. Siamo ottimisti sul fatto che Chris tornerà in buona salute dopo la pausa medica prescritta e non vediamo l'ora di riprendere il tour il prima possibile. A tutte le persone interessate, per favore accettate le nostre sincere scuse e grazie come sempre per il vostro amore e supporto”.

Auguriamo a Chris una pronta guarigione e non vediamo l’ora di rivedere lui e i compagni in splendida forma nei concerti previsti nel giugno 2023 in Italia, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e allo Stadio San Siro di Milano.

ph: getty images, ufficio stampa