Christina Aguilera è tornata con il nuovo singolo in spagnolo “Pa Mis Muchachas” feat. Becky G, Nicki Nicole e Nathy Peluso

È uscito anche il video!

Un ritorno alle origini molto atteso quello compiuto da Christina Aguilera con il nuovo brano in spagnolo "Pa Mis Muchachas". La pop star lo ha realizzato in collaborazione con tre donne di spicco della musica latina: la conosciutissima Becky G, la stella nascente argentina Nicki Nicole e la rapper spagnola Nathy Peluso. 

christina-aguilera-nuovo-singolo-spagnolo-pa-mis-muchachas-video-becky-g-nicki-nicole-e-nathy-peluso-1

La canzone fonde diversi generi musicali come la salsa, il son cubano e la guaracha. Il testo vuole trasmettere un messaggio di emancipazione femminile, e celebra i corpi delle donne, l’audacia, il coraggio e la libertà di scelta.

"Pa Mis Muchachas" è accompagnato da un video ufficiale diretto da Vicente Solis che puoi vedere qui sotto!

Il profondo legame tra Christina Aguilera e la cultura latina nasce quando, prima che i suoi genitori divorziassero, i nonni le hanno trasmesso i valori della loro cultura. Una forte passione, quella di Xtina, che trova libera espressione nel nuovo progetto discografico:

"Non c'è niente pari all’amore latino, mi torna in mente ogni volta che entro a contatto con la sua lingua parlata – racconta la cantante – Mi ricorda la mia infanzia. Non l’ho fatto per lavoro, ma come uno sforzo d’amore".

"Pa Mis Muchachas" anticipa il nuovo album in spagnolo dell'artista in uscita prossimamente. Si tratterà del suo secondo progetto discografico nella lingua delle sue origini - ecuadoriane da parte di padre - dopo "Mi reflejo", il suo secondo album in studio pubblicato il 12 settembre 2000.

ph: ufficio stampa