Chris Martin ha cantato delle canzoni dei Coldplay a richiesta in diretta da casa nella prima puntata di #TogetherAtHome

"Era dall’11 settembre che non sentivo questo senso di comunità"

Anche le star internazionali si stanno mobilitando per ricordare ai fan l'importanza di prendere l'emergenza coronavirus molto seriamente e che l'unico modo per impedire ulteriormente la diffusione è restare a casa.

Dopo Ariana Grande, Lady Gaga, Taylor Swift, anche Chris Martin ha fatto la sua parte tenendo una live session sul suo account Instagram. Oltre a rispondere alle domande del pubblico, Chris ha eseguito anche alcune canzoni a richiesta: da "Yellow" dei Coldplay a "Life On Mars" di David Bowie. "Era dall’11 settembre che non sentivo questo senso di comunità", ha detto il cantante a proposito dell'emergenza sanitaria che sta colpendo l'intero pianeta.

Il live streaming proposto da Chris Martin fa parte di Together At Home, un'iniziativa dell'OMS e di Global Citizen: insieme hanno lanciato la raccolta fondi Solidarity Response Fund, che ha l'obiettivo di raccogliere 675 milioni di dollari a sostegno di chi sta combattendo il coronavirus. 

Potrebbero interessarti anche:

Io suono da casa: il programma aggiornato dei concerti degli artisti italiani in diretta sui social

#IoRestoACasa: 8 idee originali per non annoiarsi senza uscire

Da Salmo a Lazza: i freestyle dei rapper italiani che ti invitano a restare a casa

ph: getty images