Cesare Cremonini annuncia a sorpresa l’uscita del nuovo disco “Possibili Scenari per pianoforte e voce”

In arrivo il 7 dicembre

Nel bel mezzo del suo tour nei palazzettiCesare Cremonini ha voluto fare una bellissima sorpresa ai suoi fan, annunciando l'uscita dell'album “Possibili Scenari per pianoforte e voce”, prevista per il 7 dicembre.

Di seguito trovi la copertina del disco:

Se vuoi saperne di più su questo progetto ti consigliamo di leggere qui sotto le bellissime parole scritte da Cesare, che raccontano al meglio l'essenza dell'album.

Penso sia il momento giusto in cui pubblicare un album come “Possibili scenari per pianoforte e voce” perché offre la possibilità di ricondurre il pubblico ad un ascolto della musica più attento, paziente e meno frenetico: significa svelare, uno ad uno, i segreti nascosti nelle mia canzoni, donare al pubblico la loro purezza".

"Brani come “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin”, “Kashmir-Kashmir” e la stessa title track dell’album, ad esempio, in queste versioni notturne, rielaborate liberamente, registrate ad occhi chiusi e senza sovrastrutture di arrangiamenti, costringono all’abbandono anche chi quelle canzoni le canta, slegandoci dalla velocità con cui la musica viene “consumata” oggi”.

Il disco (già in pre order su Spotify) arriva a circa un anno di distanza dall'uscita della versione originale di "Possibili scenari". Cliccando play qui sotto puoi riascoltare "Poetica", il primo singolo estratto.

ph: ufficio stampa