Cesare Cremonini ha aggiornato i fan sulle lavorazioni del nuovo album

Non vediamo l'ora di ascoltarlo!

In questa calda estate italiana, Cesare Cremonini è al lavoro sul suo prossimo disco di inediti. A confermarlo ai fan è stato lui stesso a inizio agosto, tramite un post in cui racconta i suoi progetti futuri.

"Mi prendo qualche giorno di vacanza e ora, in viaggio verso sud, scrivo - spiega l'artista - Scrivo cose che mi sono rimaste in tasca in queste settimane, un po’ perché il tempo per rileggerle manca sempre e un po’ perché non tutto va pubblicato. Ho iniziato a lavorare con una squadra straordinaria (ve ne parlerò a lungo..) al film su Lucio Dalla ed è cominciata così una di quelle avventure che mi cambieranno la vita. Sia per la possibilità di indagine e approfondimento, sia perché mi libera da molte delle mie ossessioni e visioni. Ho la grande possibilità di raccontare un istante leggendario che in realtà è pieno di misteri. Segreti mantenuti con tenacia. Tesori mai ritrovati. Pagine ancora da scrivere. Forse per questo sto incontrando un forte entusiasmo in tutte le persone che incontro e che coinvolgo. Incontro è la parola centrale in questo mio periodo. Vorrei solo esprimervi la mia gioia per questo aspetto e dirvi che nello stesso tempo sto lavorando a un nuovo album, un grande album di canzoni nel momento in cui gli album sono visti solo come una vetrina, di brani che parlano al futuro. Un futuro nato non dal passato ma dalla memoria, perché è lì che vanno cercate le sostanze e gli elementi da salvare dall’oblio, per restituirli integri alle ragazze e ai ragazzi di domani."

Qualche settimana dopo, Cesare è tornato ad aggiornarci sulle lavorazioni del disco, che vede coinvolti musicisti fuoriclasse.

"Sto seguendo via remoto alcune lavorazioni del nuovo album fatte da musicisti oltre oceano e questo rende ancora più speciale questi giorni a Maratea - scrive il cantautore - Per i musicisti all’ascolto sono Steve Jordan, Gary Novak e Ash Soan gli artisti e musicisti con cui sto collaborando. Vi posterò alcuni video a lavoro finito."

Cliccando qui trovi l'ultimo update di Cremonini in cui si vede Steve Jordan all'opera. 

Tra i progetti futuri di Cesare Cremonini c'è anche il tour negli stadi che lo vedrà impegnato nell'estate 2022. QUI trovi il calendario concerti da segnare in agenda!

ph: ufficio stampa