Cesare Cremonini e Fabri Fibra sono gli special guest di "Contrabbando", la nuova canzone di Tropico - all'anagrafe Davide Petrella, uno degli autori di punta della scena italiana attuale - in uscita venerdì 8 luglio.

Scritto dagli stessi tre artisti, il singolo ha un testo tagliente vuole far riflettere sul fatto che "le buone idee di questi tempi sono di contrabbando – come racconta Tropico – c'è un ingorgo ovunque, troppe informazioni tutte insieme, troppe opinioni, troppa musica tutta insieme, tutti vogliono tutto, tutti sanno tutto… se qualcuno dovesse mai avere una buona idea in questo periodo credo che non verrebbe capita, si perderebbe, meglio farla passare sottobanco in un primo momento, trovare una strada alternativa. Dal basso partono sempre le cose migliori."

Tra i prossimi impegni di Tropico ci sono anche due speciali concerti in programma il 24 luglio a Napoli all’Ex Base Nato e il 5 settembre a Milano al Magnolia. Sempre a proposito di live, Cesare Cremonini ha appena concluso trionfalmente all'Autodromo di Imola il suo tour estivo che ha toccato i principali stadi italiani.
Fabri Fibra, invece, sarà impegnato con la leg estiva del suo Caos Live, Festival 2022 fino a settembre. QUI trovi il calendario con tutte le date!
ph: ufficio stampa