Cesare Cremonini ha postato su Instagram una bellissima cover di “Love of My Life” dei Queen

<3

Cesare Cremonini ha dimostrato ancora una volta tutto il suo amore per i Queen realizzando una bellissima cover di “Love of My Life”, brano pubblicato da Freddie Mercury e compagni nel 1975.

Il cantautore bolognese ha postato su Instagram un video in cui canta e suona la canzone dei Queen con il mare sullo sfondo. Più romantico di così non si può!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La prima canzone dei #Queen che ho imparato all’inizio degli anni novanta. Love of my life. Era così passionale, così sospirata. Gli amici a scuola ascoltavano solo i Nirvana. Io mi ero perso dietro e dentro a questa band che offriva champagne al pubblico durante i concerti. Per la gioia di tutti arrivavo a scuola con lo smalto nero e le piume di struzzo attorno al collo! 😄 Pochi mesi dopo, compiuti i 15 anni, scrissi Vorrei, la mia prima canzone. Mercury disse con la voce suadente che usava nelle interviste: “non mi vergogno di cantare l’amore, ha così tante sfumature che possono essere raccontate...” dobbiamo restare legati alla melodia, perché è immortale. Questo Kurt Cobain lo sapeva benissimo. 😉 «non posso più imbrogliarvi, non sento più l’effetto dell’urlo della folla, non è come era per Freddie Mercury, a lui la folla lo inebriava, ne ritraeva energia e io l’ho sempre invidiato per questo»

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Nella caption del post Cesare ha scritto:

"La prima canzone dei Queen che ho imparato all’inizio degli anni novanta. Love of my life. Era così passionale, così sospirata. Gli amici a scuola ascoltavano solo i Nirvana. Io mi ero perso dietro e dentro a questa band che offriva champagne al pubblico durante i concerti. Per la gioia di tutti arrivavo a scuola con lo smalto nero e le piume di struzzo attorno al collo!
Pochi mesi dopo, compiuti i 15 anni, scrissi Vorrei, la mia prima canzone. Mercury disse con la voce suadente che usava nelle interviste: “non mi vergogno di cantare l’amore, ha così tante sfumature che possono essere raccontate...” dobbiamo restare legati alla melodia, perché è immortale."

Cremonini è da sempre un grande fan dei Queen e di Freddie Mercury, a tal punto da esserselo tatuato sul braccio!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

A proposito di Queen mania, hai visto il video della suore che si scatenano sulle note di “We Will Rock You”? Clicca qui per dare un'occhiata!

ph: ufficio stampa + getty images