Cesare Cremoni ha pubblicato il video di “Chimica”, il nuovo singolo nato da un sogno erotico

Diretto Paolo Gep Cucco

Se dovessimo scegliere tre parole per descrivere il video di "Chimica" di Cesare Cremonini sarebbero sicuramente eros, sensualità ed eleganza. 

Per capire meglio il concept che sta dietro la clip diretta da Paolo Gep Cucco ti consigliamo di leggere le parole di Cesare:

"Il video di Chimica è nato da un sogno. Il desiderio erotico, che nella canzone è una storia di ossessione e fantasia scritta come un diario segreto, si trasforma qui in un limbo nero dal pavimento liquido, uno spazio onirico e dall’aspetto criminoso. La sensazione è quella di un appuntamento al buio, in cui restano accese solo le telecamere. La bravissima protagonista del video, l’attrice e modella Eleonora Utini, mi accompagna in questo viaggio in cui l’istinto e l’eros sono rappresentate dalle movenze eleganti di Bella, il lupo cecoslovacco. Il sesso e la musica sono due mondi che anche senza volerlo parlano lo stesso linguaggio. Il video di Chimica, grazie al lavoro e alle visioni del regista Paolo Gep Cucco, cerca di metterli insieme senza rinunciare alla sensualità dei corpi, del nudo e delle movenze che la musica, anche attraverso il ballo inteso come atto liberatorio, inevitabilmente ispira."

"Chimica" è l'ultimo singolo in ordine di tempo estratto da "La ragazza del futuro", nuovo album di inediti di Cesare Cremonini pubblicato il 25 febbraio 2022. Si tratta di una canzone pop che arriva dritta dritta dall’inconscio, un vortice fatto di ricordi, sogni e immagini sedimentate dentro di noi, che la musica e il ritmo hanno il potere di risvegliare. Il testo, apparentemente diretto ed esplicito, ha quel pizzico di malizia che non nasconde il desiderio erotico e al tempo stesso non lo mostra del tutto.

Potrai ascoltarla dal vivo nel nuovo tour del cantautore che lo porterà a esibirsi sui palchi dei principali stadi italiani da giugno e luglio.

Queste le date, non ti resta che scegliere a quale andare!

9 giugno 2022 - Lignano - Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 - Milano - Stadio San Siro (sold out)
15 giugno 2022 - Torino - Stadio Olimpico
18 giugno 2022 - Padova - Stadio Euganeo
22 giugno 2022 - Firenze - Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 - Bari - Stadio Arena Della Vittoria (sold out)
28 giugno 2022 - Roma - Stadio Olimpico
2 luglio 2022 - Imola - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

ph: ufficio stampa, credito Cristiano Zabeo